Assisi, festeggiato il patrono dei vigili urbani San Sebastiano

Assisi – Durante la celebrazione della Festa del patrono dei vigili urbani, San Sebastiano, ieri sera nella chiesa di Santa Maria sopra Minerva, dopo la funzione religiosa a cui hanno partecipato tutti gli agenti della polizia locale di Assisi, il sindaco Stefania Proietti ha voluto ringraziare, a nome dell’amministrazione, gli uomini e le donne in divisa che ogni giorno effettuano un servizio di grande delicatezza con abnegazione e alta competenza in una Città importante che rappresenta il centro della spiritualità nel mondo.

“E’ stato un anno particolare e difficile – ha detto il sindaco – a causa della pandemia da Covid-19 e anche in questo lungo periodo il Corpo della polizia municipale si è distinto per l’impegno e il dovere assicurati nel lavoro sempre al servizio della comunità”.

E’ stata anche l’occasione per ringraziare in particolare due appuntati scelti, Corrado Mazzoni ed Emilio Ronci, per aver svolto con professionalità il servizio durante l’incendio che ha  interessato il parcheggio dell’ospedale di Assisi il 5 luglio dell’anno scorso.

Infine c’è stato un momento di consegna di una pergamena di gratitudine a due vigili, Luigi Natalini e Osvaldo Iuston, due appuntati scelti assisani che, dopo una vita dedicata alla polizia locale, sono andati in pensione.

Alla cerimonia, ovviamente ridotta e a distanza, nel rispetto delle normative Covid, hanno partecipato oltre al comandante Antonio Gentili il vice sindaco Valter Stoppini e il presidente del consiglio comunale Donatella Casciarri e i comandanti locali delle forze dell’ordine, di polizia e vigili del fuoco.