Assisi, minacce terroristiche su Whatsapp a Radio Subasio: è solo una bravata

ASSISI – E’ finito nei guai per una bravata un ragazzo della provincia di Perugia, che aveva mandato delle minacce terroristiche via Whatsapp a Radio Subasio. “Allah Akbar”, e poi a seguire: Vi stermineremo tutti, comanderà la legge di Allah”. Queste le parole che aveva scritto, suscitando attimi di paura tra i dipendenti dell’emittente radiofonica.

Allarmata ma estremamente lucida, una dipendente si è recata al Comando Compagnia Carabinieri di Assisi dove ha sporto formale denuncia per il messaggio fatto pervenire tramite il citato social forum al centro messaggi della radio preposto a raccogliere le dediche e le richieste delle canzoni dei radioascoltatori da mandare poi in diretta. Immediati gli accertamenti posti in essere da personale dell’Arma assisana che è riuscito a risalire al numero utilizzato per diffondere la “parola di Allah” individuando nell’immediatezza l’intestatario dell’utenza, corrispondente ad una signora residente nel Comune di Todi.

I militari si sono recati quindi presso l’abitazione della donna ed hanno appurato che il numero, sebbene intestato a lei era in uso al figlio di appena quindici anni. L’intero nucleo familiare è stato quindi condotto presso gli Uffici della Compagnia di Assisi dove il ragazzo ha riconosciuto la sua responsabilità ammettendo di avere architettato il tutto solo per gioco. Il minore, italiano e di buona famiglia, è stato sensibilizzato dai militari e dai genitori, apparsi increduli e sbigottiti da un gesto di una gravità assolutamente non trascurabile. Per il minorenne è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Perugia per procurato allarme a dimostrazione di come una simile “bravate” è stata perseguita con il dovuto rigore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.