Città della Pieve, denunciato per ipotesi di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

Nell’ambito dei controlli notturni alla circolazione stradale, nella serata trascorsa, intorno alle ore 02:30,i militari della Stazione di Magione hanno deferito in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica un giovane ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel cuore della notte, in località isolata, i Carabinieri hanno proceduto ad un approfondito controllo di un’autovettura con a bordo cinque occupanti, perquisendo veicolo e passeggeri.

Nel corso delle operazioni, un diciottenne è stato trovato in possesso di 22,0 gr. di sostanza stupefacente del tipo “hashish” e 0,5 gr. di “marijuana” occultati sulla propria persona; oltre al sequestro della droga, il giovane è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Perugia poiché ritenuto presunto responsabile del reato previsto dall’art. 73 del DPR 309/1990, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Inoltre, nel corso del controllo, uno degli altri passeggeri è stato trovato in possesso di 5,0 gr. di “hashish” che ha dichiarato essere per uso personale, ed è quindi stato segnalato alla locale Prefettura quale assuntore di stupefacenti ai sensi dell’art. 75 del DPR 309/1990.