Città della Pieve, incendio in un’abitazione

CITTA’ DI CASTELLO – Nel primo pomeriggio di ieri a Città della Pieve i vigili del fuoco del locale distaccamento volontario sono intervenuti in p.zza XXV Aprile per l’incendio di un appartamento. Sul posto il personale della squadra ha riscontrato che il fumo era dovuto al cattivo funzionamento di una canna fumaria a servizio di un camino a legna che per la presenza di fuliggine ed altri residui della combustione ha preso fuoco.

I pompieri dopo aver spento l’incendio hanno controllato gli appartamenti dei piani soprastanti letteralmente invasi dal fumo – fortunatamente non è stato rilevata la presenza di occupanti e quindi non è stato riscontrato alcun danno a persone.

L’intervento si è concluso dopo circa tre ore.

Con l’occasione i vigili del fuoco vogliono ricordare l’importanza di effettuare la necessaria manutenzione delle canne fumarie a servizio di stufe e caminetti per evitare simili inconvenienti e peggio ancora una non regolare espulsione dei prodotti della combustione con la possibilità che gli stessi permangono nei luoghi abitati con possibili gravi rischi per le persone (si pensi al gran numero di vittime dovute al monossido di carbonio).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.