Controlli dei Carabinieri: un arresto e una denuncia a Terni
TERNI – L’attività di verifica dei soggetti che, a piedi o a bordo di mezzi, gravitano per le strade di tutta la provincia è una delle modalità con le quali i tanti equipaggi che l’Arma proietta ogni giorno sul territorio contribuiscono all’aumento della sicurezza reale e percepita. Ed è nell’ambito di questo capillare “screening sul campo” che i militari della Compagnia di Terni hanno proceduto nel capoluogo ad un arresto per evasione ed una denuncia per inosservanza ad una misura di prevenzione.
L’arrestato è un ternano classe ’68 che un equipaggio della Stazione di Papigno ha beccato all’interno di un esercizio commerciale. L’uomo, conosciuto dai militari in quanto già arrestato dall’Arma prima in flagranza di tentato furto aggravato all’interno di un garage e successivamente per evasione mentre passeggiava tranquillamente per strada, anche questa volta nonostante la misura a suo carico degli arresti domiciliari, veniva sorpreso in un negozio molto distante dalla sua abitazione. Alla termine della nuova udienza di convalida con rito direttissimo veniva condannato a 8 mesi di reclusione e ricondotto a casa di nuovo agli arresti domiciliari.
Da una verifica degli avventori di un bar del centro storico è invece scaturita la denuncia a piede libero per inottemperanza alla misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio, con divieto di ritorno per anni tre nel Comune di Terni, ai danni di un 38enne marocchino pluripregiudicato residente a Perugia che, nonostante fosse destinatario della citata misura dal dicembre dell’anno scorso, stava stanquillamente sorseggiando un caffè.