Fossato di Vico, denunciati i ladri di Gratta e vinci

FOSSATO DI VICO – Weekend di maxi lavoro per gli uomini della compagnia dei Carabinieri di Gubbio, impegnati in controlli a Fossato di Vico. Operazioni che gli hanno permesso di individuare soggetti colpevoli di furti ai danni di abitazioni private, locali e strutture pubbliche.

Tre giovani sono stati denunciati per furto. Sono stati fermati infatti alla stazione di Fossato di Vico dopo aver riscosso le vincite di diversi biglietti della lotteria sottratti ad una tabaccheria della zona. I ragazzi avevano addosso ancora accendini, sigarette e denaro contante. Per loro anche il divieto di ritorno nel Comune di Fossato di Vico per i prossimi tre anni. Uno dei tre si è poi anche fatto ribeccare. Il giovane, 25 anni di nazionalità macedone, è stato sorpreso con 600 euro in tasca, sottratti un attimo prima da un registratore di cassa di un bar di Fossato. I cittadini hanno collaborato e hanno permesso l’individuazione dei responsabili di questi reati grazie a diverse segnalazioni.

Sono stati proprio i cittadini a permettere di individuare due rumeni intenti a divellere dei sistemi antitaccheggio da alcune bottiglie di vino, liquori e champagne di marche pregiate.  Perquisiti, nella loro auto sono state rinvenute circa 70 bottiglie, quasi tutte con il sistema antitaccheggio installato, per un valore complessivo di oltre 1.500,00 Euro. Per loro, pregiudicati per innumerevoli furti in diverse zone Italiane, dimoranti prevalentemente nel nord Italia e presenti su questo territorio con l’unico scopo di commettere furti, è scattato il fermo di indiziato di delitto per ricettazione, a seguito del quale sono stati condotti presso il carcere di Perugia-Capanne in attesa di ulteriori provvedimenti da parte dell’Autorità Giudiziaria.

L’ultimo fatto in ordine di tempo, si è verificato sempre a Fossato di Vico la notte tra sabato e domenica quando un avventore di un noto locale della zona, approfittando dell’amicizia e della confidenza con i titolari, a fine serata e dopo aver consumato una cena, si è impossessato di un marsupio contenete l’incasso di una giornata di duro lavoro contenente duemila euro, voucher per il pagamento dei camerieri e carte di credito del ristorante. L’uomo, un incensurato di 47 anni, visto da più testimoni a compiere l’atto è stato denunciato dai Carabinieri della Stazione di Fossato di Vico per furto aggravato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.