Maltempo, strade libere dopo la nevicata di ieri

Le principali arterie stradali della regione questa mattina sono transitabili regolarmente dopo la nevicata che ieri ha interessato l’Umbria appenninica.

Numerosi interventi sono stati compiuti dai vigili del fuoco, nelle ultime 24 ore, nell’area appenninica della provincia di Perugia per i danni provocati dal maltempo. Soprattutto per alberi e rami caduti. La zona maggiormente interessata risulta quella di Gaifana.

Nel Ternano uomini e mezzi del servizio viabilità della Provincia sono in attività ininterrotta da oltre 36 ore per fronteggiare le principali criticità provocate dal maltempo lungo le strade di propria competenza. Ieri e oggi gli interventi più cospicui sono stati effettuati soprattutto nell’area tra Avigliano Umbro, Acquasparta e Montecastrilli (Centrale umbra) dove nelle prime ore della mattinata di ieri e di oggi sono caduti circa 5 centimetri di neve che, a causa delle basse temperature, hanno creato ghiaccio sulle careggiate. L’intervento della Provincia è consistito nella rimozione del ghiaccio e nella salatura delle strade. Sia ieri che oggi l’innalzamento delle temperature durante la giornata ha contribuito a far tornare la situazione alla normalità per quanto riguarda la sicurezza per chi viaggia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.