Narni, ferito escursionista: interviene il Soccorso alpino

NARNI –  Un incidente è avvenuto in tarda mattinata nelle montagne intorno a Narni; un uomo di 73 anni le cui iniziali sono C.G. è scivolato in un burrone durante una escursione; fortunatamente l’uomo non si trovava solo ma era insieme ad un gruppo di conoscenti. Gli amici dell’infortunato hanno contattato il 118 che ha allertato il Soccorso Alpino e Speleologico dell’Umbria intorno alle 12:30; sul posto sono intervenuti una decina di tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico dell’Umbria oltre all’elisoccorso del 118 Icaro 02 con a bordo un’anestetista rianimatore ed un tecnico di elisoccorso del SASU, oltre a personale del 118 e dei Vigili del Fuoco.

L’uomo stava affrontando una escursione con un gruppo di amici ed è precipitato per diversi metri nei pressi delle motagne di Narni; l’uomo nella caduta si è infortunato e per questo è stato necessario l’intervento dei soccorritori.

C.G. ha atteso l’arrivo dei soccorsi in una zona impervia e difficilmente raggiungibile; una volta arrivati sul posto gli uomini del SASU, insieme agli uomini del 118 e dei Vigili del Fuoco, gli hanno prestato le prime cure ed hanno predisposto la zona per consentire l’intervento dell’elisoccorso. Una volta recuperato l’uomo è stato trasportato in elicottero verso l’ospedale di Terni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.