Perugia, 55enne insulta un senegalese che lo colpisce al volto, denunciati entrambi

PERUGIA – Ha insultato un senegalese che, alla fermata del minimetrò, gli aveva chiesto un biglietto e l’extracomunitario lo ha colpito al volto: entrambi sono stati denunciati dalla polizia. Il primo, un perugino di 55 anni, per discriminazione razziale e lo straniero, di 35, per percosse.

Il 55enne ha raccontato alla polizia che mentre si trovava alla fermata del minimetrò di Fontivegge gli si è avvicinato un uomo di colore che gli ha chiesto di dargli un biglietto. Malgrado il suo iniziale rifiuto, l’africano non si è perso d’animo e ha reiterato la richiesta. A quel punto, il perugino ha perso le staffe e lo ha scacciato, dicendogli testualmente: “Vattene via n…. di m…”. Lo straniero, risentito per quell’offesa, lo ha colpito al volto con un pugno e se ne è andato.

L’aggredito deve allora aver deciso di fargliela pagare e si è recato in Questura a raccontare quanto era accaduto. Qui ha fornito una descrizione piuttosto accurata dell’africano e in poco tempo è stato individuato lo straniero. Si tratta di un 35enne senegalese abituale frequentatore della zona, e indagato per percosse.

Ma anche il perugino è stato indagato: infatti i poliziotti gli hanno dovuto spiegare che l’esatta espressione con cui aveva qualificato il ragazzo comporta un atto illecito e discriminatorio e che sarebbe andato incontro anche lui ad un procedimento penale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.