Perugia, blitz della Guardia di Finanza e della Municipale al mercato di Pian di Massiano: sequestrati centinaia di capi con griffe false

PERUGIA – Sequestrati centinaia di capi contraffatti al Mercato di Pian di Massino. L’operazione è congiunta di Guardia di Finanza e Polizia municipale, con l’obiettivo di contrastare la vendita di prodotti contraffatti e l’abusivismo commerciale. Sequestrati un centinaio di capi, tutti rigorosamente con griffe false: borse e giacconi Colmar, Woolrich, Napapijiri, scarpe Adidas e Nike. Le attività congiunte delle pattuglie intervenute presso il mercato, costituiscono un forte segnale posto a tutela dei cittadini e dei commercianti, rispetto alla vendita esercitata in maniera illegale. La lotta all’industria del falso ed ai prodotti contraffatti è infatti  finalizzata alla tutela della sicurezza dei mercati, la cui stabilità viene minata anche dalla concorrenza sleale di chi sottrae alla collettività importanti risorse tramite l’evasione fiscale. Proprio per la tutela dei consumatori, è consultabile il sito internet https://siac.gdf.it, una piattaforma informatica allestita in collaborazione con la Guardia di Finanza, dove sono offerti ai cittadini informazioni e consigli utili sul mondo della contraffazione.

Ma questo è anche il primo week end di controlli dopo l’entrata in vigore dell’ordinanza antinquinamento, firmata dal sindaco Andrea Romizi. La polizia municipale ha effettuato 24 controlli tra Perugia e Ponte San Giovanni accertando 4 violazioni punite con la sanzione di 164 euro. Nel pomeriggio ha effettuato 6 controlli e nessuna violazione. Ma la polizia municipale interviene anche sulla polemica relativa all’auto della consigliera regionale Carbonari, parcheggiata in una zona vietata e non sanzionata. “La notizia non corrisponde a verità, in quanto dagli atti in possesso dell’ufficio risulta che il veicolo è stato sanzionato”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.