Perugia, controlli nel perugino: 6 denunce per guida in stato di ebbrezza

PERUGIA – Servizio straordinario ad ampio raggio finalizzato al controllo del territorio attraverso la predisposizione di posti di controllo alla circolazione stradale, eseguito a Perugia e nella periferia finalizzato anche al contrasto dei reati contro il patrimonio eseguito dai Carabinieri della Compagnia di Perugia, unitamente ai militari della Compagnia d’Intervento Operativo (c.i.o.) del 4° Battaglione “veneto”.

I militari hanno denunciato a piede libero 6 soggetti, tutti italiani e per la maggior parte perugini, di età compresa tra i 24 ed i 53, impiegati, operai e studenti, tutti indiziati del reato di guida in stato di ebbrezza alcolica. Gli stessi venivano controllati alla guida delle rispettive autovetture e trovati con un tasso alcolemico superiore alla norma. Pertanto venivano ritirate le rispettive patenti di guida ed i veicoli sequestrati. Tra questi, una studentessa di 21 anni è stata denunciata per il reato di guida  in stato di ebbrezza alcolica e rifiuto di sottoporsi ad accertamento del tasso alcolemico. Infatti, la stessa, alla guida della propria auto, evidenziava subito una sintomatologia comportamentale che faceva presumere lo stato di ebbrezza, ma si rifiutava di sottoporsi ad accertamento tecnico con apparecchiatura omologata. Pertanto i Carabinieri provvedevano al ritiro della patente di guida ed al conseguente sequestro del veicolo.

Inoltre, hanno sanzionato amministrativamente per la somma di 5 mila euro, un uomo originario della provincia di Caserta, per aver circolato alla guida della propria autovettura sprovvisto del relativo titolo abilitativo poiche’ sospeso per mancanza di requisiti. Anche in questo caso il veicolo veniva sequestrato e sottoposto a fermo amministrativo.

Infine veniva segnalato alla Prefettura di Perugia quale assuntore di sostanza stupefacente uno studente di origine lituana, di 19 anni, residente a Perugia poiché, controllato nella zona di Ponte san Giovanni, è stato trovato in possesso di una modica quantità di hashish, sequestrata amministrativamente.

Nel complesso, nel corso dell’operazione sono state: identificate n. 95 (novantacinque) persone; controllati n. 80 (ottanta) veicoli; elevate n. 12 (dodici) infrazioni al codice della strada.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.