Perugia, controlli straordinari contro l’immigrazione clandestina, identificate 63 persone

Nelle ultime ore la polizia ha effettuato servizi straordinari di controllo del territorio, su disposizione del questore Carmelo Gugliotta e sotto la direzione del commissario capo Adriano Felici.
L’attività, realizzata dagli uomini delle Volanti, della Divisione Anticrimine e del Reparto Prevenzione Crimine, è stata rivolta al contrasto del fenomeno dell’immigrazione clandestina e al controllo di soggetti sottoposti agli arresti domiciliari, ed ha interessato il centro storico, la zona di Fontivegge, i quartieri di Ferro di Cavallo e San Sisto e l’area dei Ponti.
All’esito del pattuglione sono state identificate 63 persone e controllati 23 autoveicoli; pochi i pregiudicati identificati.
Nei pressi del Parco Sant’Anna gli agenti hanno rintracciato un 29enne tunisino risultato irregolare sul territorio nazionale e perciò espulso; a Ponte San Giovanni, invece, i poliziotti hanno sottoposto a controllo due italiani, entrambi noti alle forze dell’ordine, e uno dei quali, pur se gravato dal provvedimento dell’avviso orale, è stato trovato in compagnia di un altro pregiudicato e quindi segnalato all’autorità giudiziaria per l’aggravamento della misura nei suoi confronti.
Quanto infine alle persone sottoposte agli arresti domiciliari o alla detenzione domiciliare, gli agenti hanno controllato 24 soggetti.
Un perugino 42enne, sottoposto alla detenzione domiciliare per reati concernenti gli stupefacenti a Ponte San Giovanni, è risultato ingiustificatamente assente e perciò segnalata all’autorità giudiziaria. per evasione; proposto il suo ritorno in carcere.
Inoltre, sono in corso verifiche su altri 5 pregiudicati, che non sono stati trovati nelle loro abitazioni e che hanno addotto svariate giustificazioni, delle quali occorrerà accertare la veridicità; per loro si profila una revoca dei benefici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.