Perugia, in giro per Fontivegge con un coltello a serramanico

PERUGIA – Era in giro per il quartiere di Fontivegge con un coltello a serramanico in tasca. A suo carico pendeva un ordine di carcerazione a seguito di una condanna per stupefacenti. La polizia ha quindi arrestato un 33enne tunisino che dovrà scontare 1 anno e 9 mesi di reclusione.

Denunciato poi per inottemperanza all’ordine del questore di lasciare l’Italia un connazionale. I poliziotti della Volante lo hanno rintracciato in zona Via del Bellocchio mentre si trovava all’interno di un esercizio commerciale. Fermato e controllato, lo straniero veniva identificato per un tunisino dell’85 con precedenti per stupefacenti.

Date le circostanze, l’uomo veniva perquisito con esito positivo poiché in una delle tasche della giacca che indossava teneva un coltello a serramanico di 20 cm con 8 cm di lama. Dalle verifiche emergeva inoltre che l’uomo era destinatario di ordine di carcerazione emesso dal G.I.P di Perugia a seguito di sentenza divenuta definitiva nel 2012 con la quale il tunisino veniva condannato alla pena (cumulativa di diversi procedimenti) di anni 1 e mesi 9 di reclusione nonché 5.620,00 € di multa.

Accompagnato in Questura, dopo gli adempimenti di rito, lo straniero è stato tradotto nel carcere di Capanne. Un altro tunisino trentenne è stato, invece, rintracciato in zona Fontivegge. Lo straniero, fermato e controllato, annoverava svariati pregiudizi di polizia e risultava non solo irregolare sul territorio, ma già colpito da provvedimento prefettizio di espulsione, era gravato dall’ordine del Questore di Perugia di allontanarsi dal territorio nazionale. Accompagnato in Questura e compiutamente identificato, poiché trattenutosi illegalmente sul territorio, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.