Perugia, ladro di scarpe a san Sisto denunciato dalla polizia

PERUGIA – Ieri mattina uno straniero è entrato in un negozio di scarpe di San Sisto con uno zainetto a tracolla.
L’uomo, dopo aver fatto alcuni giri per le corsie del locale, guadagnava l’uscita; la barriera antitaccheggio ha attivato il sistema di allarme e immediatamente la commessa lo ha invitato a tornare indietro.
Lo straniero anziché fermarsi ha proseguito guadando l’uscita oltrepassando anche la seconda barriera anti-taccheggio. La commessa lo ha inseguito nel piazzale antistante e lo ha invitato ancora a rientrare per effettuare il controllo.
L’uomo si è rifiutato di rientrare e, noncurante della minaccia che sarebbe stata chiamata la Polizia si è incamminato velocemente per la fuga.
E’ intervenuto un equipaggio della Squadra Mobile, in pattugliamento antirapina in quel quartiere, che ha notato poco dopo un uomo corrispondente alle descrizioni fornite.
I poliziotti lo hanno notato mentre si abbassava dietro una siepe e poi allontanarsi. Dietro la siepe hanno trovato un paio di scarpe di colore blu. L’uomo è stato identificato per R. F. nato in Romania nel ’79, pregiudicato per reati contro il patrimonio e in Italia S.F.D. La commessa dell’esercizio commerciale ha formalizzato la denuncia e le è stata riconsegnata la merce asportata. Il romeno è stato denunciato, in stato di libertà, per il reato di furto aggravato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.