Perugia, lascia una pistola nella casa di un ex coniuge: denunciato per omessa custodia di armi

PERUGIA – La polizia denuncia per omessa custodia di armi un 68enne perugino. Dopo la separazione una donna ha scoperto una pistola occultata nell’armadio. Si erano separati nell’ottobre dello scorso anno e vivevano ormai in due case diverse. Ma, sebbene allontanatosi da casa, un perugino del ’49 aveva lasciato nell’armadio della camera da letto dell’ex casa coniugale la pistola a lui intestata.

L’arma, una calibro 38, è stata ritrovata casualmente dalla ex moglie che si è immediatamente recata in Questura per denunciare il fatto. La pistola era stata occultata in modo sommario rendendola facilmente disponibile, tra gli altri, anche al figlio minore della coppia che vive con la madre. Acquisita la notizia, i poliziotti della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura si sono quindi recati nell’abitazione ed hanno proceduto al sequestro dell’arma.

Dagli accertamenti è inoltre emerso che già prima della separazione il marito aveva cambiato il luogo di residenza senza, tuttavia, provvedere alle dovute comunicazioni alla Questura.

Per l’uomo è scattata la denuncia per omessa custodia di arma e violazioni al TULPS per aver omesso di comunicare all’Autorità di P.S. il cambio del luogo di detenzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.