Perugia, pizzicato con hashish e cocaina a Fontivegge: denunciato 21enne peruviano
PERUGIA – Ieri mattina la Volante ha individuato un peruviano molto attivo sul fronte dello spaccio di sostanze stupefacenti. Il ragazzo di 21 anni è stato notato nei pressi di Via Cortonese: era seduto su un motociclo in sosta e si guardava intorno come se fosse in attesa di qualcuno.
Il suo atteggiamento – insieme al fatto che si trovava in una zona abitualmente frequentata da persone dedite all’attività di spaccio – ha indotto gli agenti a controllarlo. Il sudamericano è stato trovato così in possesso di due involucri in cellophane, di cui uno contenente mezzo grammo di hashish e l’altro contenente circa un grammo di cocaina.
A quel punto, benché il giovane si sia affrettato a giustificarsi sostenendo di essere un semplice consumatore, la Volante ha sospettato che si trattasse in realtà di uno spacciatore e ha deciso di vederci chiaro.
Così è scattata un’immediata perquisizione dell’appartamento del peruviano, non troppo distante dal luogo del controllo. A casa del giovane, nascosti dentro uno zaino, sono stati trovati cinque ovuli di hashish, del peso complessivo di circa 54 grammi.
Inoltre, i poliziotti hanno rinvenuto tre pezzi di sostanza stupefacente ancora compatta, per un peso di altri 4 grammi.
Pertanto, la polizia ha proceduto alla denuncia del peruviano per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Peraltro, all’esito di ulteriori accertamenti, il 21enne è altresì risultato sprovvisto di licenza di guida. Così, la Volante lo ha denunciato anche per il reato di guida senza patente poiché mai conseguita, sottoponendo il motociclo a sequestro amministrativo.