Perugia, pusher per evitare l’arresto prende a gomitate i poliziotti

PERUGIA – Prende a gomitate i poliziotti per evitare l’arresto. E’ accaduto ieri pomeriggio a Fontivegge durante i controlli straordinari della squadra volante, diretta dal commissario Adriano Felici e del Reparto Prevenzione Crimine coordinato da Michele Santoro.
Durante il servizio, un equipaggio che transitava in via Canali si è imbattuto in un nordafricano che appena ha visto la polizia, se l’è data a gambe.
Immediatamente un agente lo ha inseguito, bloccandolo dopo qualche decina di metri.
A questo punto, però, il maghrebino – successivamente identificato per un tunisino di 29 anni – ha aggredito il poliziotto prendendolo più volte a gomitate sul costato e procurandogli alcune contusioni giudicate guaribili in 5 giorni.
L’uomo non l’ha comunque fatta franca: benché fosse riuscito a liberarsi dalla presa del primo agente, subito altri due poliziotti si sono avventati su di lui, riuscendo ad ammanettarlo e ad immobilizzarlo.
Perquisito, gli agenti hanno trovato in una tasca dei suoi jeans tre involucri termosaldati, dei quali uno conteneva 5,5 grammi di eroina e gli altri due 1,5 grammi di cocaina.
Il tunisino aveva quasi 200 euro – per lo più ripartiti in banconote di piccolo taglio – con tutta probabilità frutto dell’attività di spaccio.
Droga e denaro sono stati sequestrati. Il 29enne, condotto in questura, è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.