Perugia, razzia nelle auto in sosta fuori dalla discoteca, arrestati due rumeni

PERUGIA – Raffica di furti la notte scorsa ai danni delle auto parcheggiate fuori da una discoteca. La polizia arresta due rumeni. Le Volanti, dirette dal commissario capo Adriano Felici e coordinate operativamente dall’ispettore Vincenzo D’Acciò, sono intervenute presso una nota discoteca di Santa Sabina, dove alcuni giovani, terminata la serata, avevano trovato una brutta sorpresa. Alcune autovetture in sosta, infatti, erano state danneggiate ed era stata fatta razzia di tutti gli oggetti di valore presenti all’interno.

Fortunatamente, alcuni dei derubati sono riusciti a vedere i ladri allontanarsi a bordo di una Audi A6, sicché sono subito scattate le ricerche del veicolo da parte della polizia.

L’auto è stata notata da una volante lungo la via Corcianese. Ne è nato un inseguimento. I poliziotti hanno tampinato l’Audi A6, che viaggiava a tutta velocità, e sono riusciti a fermarla in via Pievaiola.

Subito dopo, la polizia ha minuziosamente perquisito il veicolo e vi ha trovato una grande quantità di refurtiva.

Notevole e variegato il bottino trovato in possesso dei due uomini a bordo dell’Audi, entrambi  rumeni: telefoni cellulari, giacconi, occhiali da sole, bracciali, catenine, orecchini, nonché un gran numero di portafogli, borselli da uomo e borse da donna.

La polizia ha condotto in questura i rumeni, i quali, terminati gli accertamenti di rito, sono stati arrestati per furto aggravato in concorso.

Nel corso della notte alcuni frequentatori della discoteca si sono presentati in questura riconoscendo, tra gli oggetti sequestrati dalla polizia ai ladri, quelli di loro proprietà, ed ottenendo perciò un’immediata restituzione del maltolto.

All’alba la squadra volante è andata a perquisire le abitazioni dei due rumeni, per verificare se questi detenessero altri oggetti rubati. A casa di uno dei ladri sono stati trovati ben sei piumini di una nota marca commerciale, ancora mai utilizzati.

Non essendo state fornite spiegazioni sulla loro provenienza, gli agenti, sospettando che si trattasse del provento di un furto ai danni di un negozio di abbigliamento, hanno fatto scattare anche la denuncia per ricettazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.