Spoleto, tesseramento Pd, Loretoni: “Per il 2014 risultati superiori alle aspettative”

SPOLETO (Renzo Berti) –  “Mi dispiace deludere le “Cassandre”, ma il tesseramento del 2014 si è concluso con risultati di gran lunga superiori alle aspettative, che confermano come la strada intrapresa per riportare i bisogni della gente al centro della nostra azione politica sia quella giusta”. Così si esprime il segretario dell’Unione Comunale, Roberto Loretoni analizzando i dati della campagna tesseramento dell’anno 2014, che si è conclusa una settimana fa. Dai 497 iscritti del 2013 si è passati ai 424 di quello in corso. Un calo assolutamente fisiologico, che confermano un dato in linea con quelli nazionali, se non addirittura migliore rispetto ad essi.

“Dal conforto di questi numeri – afferma il segretario dell’Unione comunale – bisogna ripartire per una profonda azione di rilancio del Pd spoletino. Il nostro modo di far politica per e con il “popolo delle primarie” utilizzerà due strumenti: la partecipazione con i cittadini delle proposte e la programmazione. Metodo, quest’ultimo, completamente assente nelle forze politiche che sostengono la giunta comunale, la quale vive alla giornata e smentisce domani quello che ha dato per certo oggi”.

Il successo della prima iniziativa pubblica della nuova segreteria darà maggior spinta e stimoli per proseguire in quella azione di confronto sui grandi temi che interessano maggiormente la città: le prossime iniziative, dunque, saranno quelle dedicate al lavoro ed alla sanità, quest’ultima in programma il prossimo 21 febbraio.

Soddisfazione per i dati del tesseramento è stata espressa anche dal capogruppo consiliare e segretario provinciale del Pd, Dante Andrea Rossi. “L’aver raggiunto un livello di iscrizioni pari al precedente anno, in cui si era nel pieno svolgimento di una fase congressuale – dice Rossi – è  un primo risultato importante della nuova segreteria spoletina. Ora tutti insieme dovremo esprimere il massimo impegno per tutelare gli interessi della nostra città  e della nostra comunità. Il tema del lavoro e dell’occupazione deve avere una priorità assoluta. Gli operai della ex Pozzi, della Panetto & Petrelli e di tutte le realtà produttive locali non possono e non devono essere lasciati soli. In questa direzione quindi ci muoveremo con molte iniziative e con spirito costruttivo e altrettanto  dovrà  essere  fatto per la salvaguardia del nostro ospedale, altra nostra massima priorità,  e per i temi che attengano lo sviluppo della nostra Spoleto ”.

Prossima iniziativa, in programma lunedì mattina (ore 12) presso la sede di viale Trento e Trieste, una conferenza stampa del gruppo consiliare del Pd sull’Imu relativa ai terreni agricoli.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.