Perugia, ruba borsa costosa in centro: inseguita e arrestata

PERUGIA – Aveva cercato di sottrarre da un elegante negozio del centro storico di Perugia una borsa del valore di 1.500,00 euro, ma gli è andata male. I carabinieri della Compagnia di Perugia hanno arrestato in flagranza per furto aggravato una cittadina serba di 43 anni, residente in Italia, senza fissa dimora, nullafacente, già nota alle forze di polizia per i suoi precedenti.
Secondo la ricostruzione dei fatti da parte dei militari, la donna si è dapprima finta una cliente del negozio chiedendo a una commessa di poter provare un paio di scarpe. Approfittando della lontananza della venditrice, dopo averne rimosso la placca antitaccheggio, si sarebbe quindi impossessata della borsa, nascondendola sotto la giacca che indossava. E’ stata rincorsa dal personale del negozio e poi bloccata e arrestata dai carabinieri.
Una volta bloccata, è stata trovata in possesso di uno strumento metallico utile per la rimozione delle placche antitaccheggio. I carabinieri hanno anche ritrovato la refurtiva, che è stata restituita ai proprietari.
La donna, al termine del processo per direttissima è stata espulsa dal territorio nazionale e accompagnata all’aeroporto di Fiumicino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.