Perugia, Sindaco ha incontrato Direttore regionale dei Vigili del Fuoco Mannino

Perugia – Il sindaco Andrea Romizi ha ricevuto questa mattina a palazzo dei Priori il nuovo Direttore regionale del Corpo dei Vigili del Fuoco Ing. Eros Mannino. Nel corso del cordiale incontro il sindaco ha rivolto al direttore un augurio di buon lavoro, confermando la massima disponibilità dell’Amministrazione comunale ad una proficua collaborazione con il Corpo a tutela della cittadinanza e dell’interesse collettivo.

Ingegnere civile strutturista, Eros Mannino ha ricoperto diversi incarichi di rilievo.

Già Direttore regionale VV.FF. per il Friuli Venezia Giulia, l’ing. Mannino è stato in precedenzaDirettore regionale della Basilicata e Vice DirettoreCentrale per la DifesaCivile e le Politiche di ProtezioneCivile presso il Ministero dell’Interno.

Dal 2011, presso il Ministerodell’Interno a Roma, ha svoltol’incarico di Dirigentedell’Ufficio di Staff del Capo del Corpo Nazionale VV.FF., e contestualmente ha direttol’Ufficio per la sicurezzadei Beni artistici e storico culturali del Dipartimento.

Dal 2003 al 2011 ha diretto i Comandi provinciali di Pavia, Padova, L’Aquila (in piena emergenza post-sismica) e Trieste, assumendoaltresì la reggenzadeiComandi di Potenza e Pordenone.

Entrato nel Corpo Nazionale comefunzionario del RuoloTecnicoAntincendinel 1988, ha prestatoservizio nei Comandi di Vicenza (1988-1991), Perugia (1996-2003 come vice comandante) e nell’Ispettorato regionale dell’Umbria (1991-1996).