Perugia, sorpresi nello scambio droga – denaro

PERUGIA – Sorpresi mentre effettuano uno scambio droga – denaro in un’auto in sosta, tentano di nascondere la dose e il denaro sotto il sedile. Denunciato per spaccio un cittadino albanese e contestato il possesso per uso personale ad un italiano.

I poliziotti in servizio di Volante li hanno notati a bordo di un’auto in sosta in zona giardini del Frontone. Avvicinatisi alla vettura senza essere visti, gli agenti notavano uno scambio tra i due soggetti: il conducente riceveva dal passeggero un piccolo involucro e consegnava a sua volta a quest’ultimo alcune banconote. Resisi conto della presenza degli agenti, il passeggero lasciava cadere il denaro sotto il proprio sedile.

Ma il gesto non sfuggiva agli operanti che procedevano al controllo dei due, identificati per un albanese del ’97 (passeggero) ed un italiano del ’90 (conducente). La perquisizione veniva estesa al mezzo con esito positivo poiché, oltre al danaro – 40 euro verosimilmente corrispettivo della dose acquistata – i poliziotti rinvenivano altresì una capsula termosaldata di sostanza poi identificata per cocaina del perso di 0,52 grammi.

Condotti entrambi in Questura, per l’albanese è scattata la denuncia per detenzione ai fini di spaccio con sequestro del telefono e del denaro; all’italiano, invece, è stato contestato il possesso per uso personale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.