Roulotte sospetta in via del Raggio Vecchio: guai per due egiziani

TERNI – I residenti della zona avevano notato quella roulotte nella quale vivevano due egiziani sospetti.

Non ci hanno quindi pensato due volte a chiamare la polizia e sabato mattina il personale della Squadra Volante ha accertato la presenza di due cittadini extracomunitari all’interno di una roulotte in stato di abbandono lasciata in Via del Raggio Vecchio.

Uno dei due di nazionalità egiziana già espulso due giorni fa, è stato accompagnato in Questura e segnalato al Giudice del Tribunale di Terni per non aver ottemperato alla Misura cautelare del Divieto di dimora nel Comune di Terni,; l’altro un 21ennne, suo connazionale, pregiudicato, che è stato denunciato perché inottemperante al provvedimento di espulsione e messo a disposizione dell’Ufficio Immigrazione per ulteriori provvedimenti espulsivi.
L’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ha segnalato ai competenti Uffici Comunali la situazione in cui versa il luogo interessato dai controlli, dove si è già provveduto alla bonifica e si procederà alla rimozione della roulotte e di un ciclomotore abbandonati.

I due cittadini egiziani, pregiudicati ed irregolari sul territorio nazionale, erano già stati rintracciati dalla Squadra Volante nel pomeriggio del 16 febbraio scorso all’interno della stessa roulotte, a seguito di una segnalazione da parte dei residenti relativa ad una possibile situazione di spaccio di sostanze stupefacenti e al degrado ambientale del luogo.
Con loro un connazionale minorenne e pregiudicato, privo di adulti di riferimento in Italia, ricercato dall’Ufficio Immigrazione del Commissariato di P.S. di Vasto per la regolarizzazione della sua posizione.
Uno dei due al momento del controllo aveva fornito false generalità, e per questo era stato denunciato all’Autorità giudiziaria. Quindi era stato sottoposto ad espulsione e, contestualmente, anche alla Misura cautelare del Divieto di dimora nel Comune di Terni, che gli aveva applicato il Giudice del Tribunale di Terni a seguito di un arresto per spaccio di sostanze stupefacenti.
L’altro era stato invitato a presentarsi all’Ufficio Immigrazione della Questura di Frosinone.
Sul posto veniva accertata la presenza di spazzatura e di siringhe usate abbandonate. Vi era anche un ciclomotore in stato di abbandono, così come la roulotte, completamente a soqquadro e devastata, all’interno della quale i due trentenni riferivano di abitare da circa tre mesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.