Ternana ancora sconfitta. Vince il Bari 3-1

SECONDO TEMPO – Settima sconfitta in otto partite per la Ternana, che non riesce ad uscire con dei punto dal San Nicola. Dopo essere riuscite a rimediare nel primo tempo nonostante l’inferiorità numerica le Fere hanno capitolato nella ripresa grazie ai gol di Galano al 49′ con una bella sforbiciata e di Floro Flores al 71′ con un diagonale al termine di un’azione personale. Per i rossoverdi è notte fonda e il match di sabato contro il Latina potrebbe davvero essere l’ultima spiaggia per evitare una retrocessione oramai quasi certa.

PRIMO TEMPO – Clamoroso al San Nicola, verrebbe da dire. Un gol di Giovanni Di Noia, subentrato a Monachello al 32′, pareggia il vantaggio iniziale del Bari siglato dopo 6′ da Brienza al termine di una pregevole azione personale. Le Fere sono riuscite a riequilibrare il punteggio in dieci contro undici per il doppio giallo sventolato a Coppola al 25′ per fallo su Basha. Il tutto in uma gara letteralmente dominata dai galletti. La descrizione del gol: Ledesma pennella una punizione per Meccariello, la difesa del Bari respinge corto, arriva di gran carriera Di Noia che infila in rete al 2′ di recupero. Una bella iniezione di fiducia per una ripresa che si preannuncia bollente.

BARI (4-3-3): Micai; Sabelli, Tonucci, Capradossi, Cassani; Macek, Basha, Salzano; Galano, Floro Flores, Brienza. (Gori, Suagher, Moras, Daprelà, Romizi, Raicevic, Furlan, Parigini, Maniero). All. Colantuono.

TERNANA (4-3-2-1): Aresti; Masi, Meccariello, Valjent, Germoni; Defendi, Ledesma, Coppola; Monachello, Falletti; Acquafresca. (Di Gennaro, Contini, D’Orsi, Di Livio, Petriccione, Di Noia, Avenatti, Palombi, Pettinari). All. Gautieri.

Soltanto 23 punti all’attivo ed una sola vittoria nelle ultime sei uscite. Se la situazione non è disperata poco ci manca. La Ternana si appresta a fare visita ad un Bari che, nonostante l’imponente campagna acquisti di gennaio, fatica a prendere il volo. Per le Fere potrebbe essere una buona possibilità di ottenere quantomeno un risultato positivo, il che garantirebbe morale per il prosieguo di un campionato sempre più difficile. C’è curiosità per vedere che tipo di modulo adotterà Gautieri (tra l’altro un illustre ex della sfida): 4-3-3, 4-3-1-2 oppure 4-3-2-1? Lo sapremo soltanto quanto verranno rese note le formazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.