Terni, dopo la discoteca rubano in un bar, fidanzatini beccati dalle telecamere

TERNI – Erano appena usciti dalla discoteca, avevano fame e quindi si sono diretti verso un bar del centro. Due ragazzi ternani, fidanzati entrambi minorenni, avevano rubato numerosi dolci da un espositore. Prima di uscire, approfittando del fatto che il porprietario del bar era intento ad allestire il bancone, avevano frugato anche all’interno della cassa invano. Fortunatamente sono stati beccati dalle telcamere di videosorveglianza del bar. Sono stati perciò riconosciuti e denunciati alla Procura della Repubblica del Tribunale per i Minorenni di Perugia per il reato di furto con destrezza, in concorso.

Maltrattava e perseguitava la sua ex convivente. Al termine della loro convivenza non aveva accettato la fine della storia. Un ternano di 48 anni è stato raggiunto da una misura catelare emessa dal Gip del Tribunale di Terni. L’uomo non potrà più avvicinarsi alla donna e dovrà mantenere una distanza di almeno 100 metri da lei.

Sono stati denunciati e di nuovo espulsi due cittadini extra comunitari, entrambi di nazionalità tunisina, fermati dalla Squadra Volante per un controllo. Entrambi già colpiti da un Ordine del Questore di Terni, non avevano ottemperato alla misura, restando illegalmente nel Territorio Nazionale.

Inoltre, nel corso dei servizi di controllo alle persone sottoposte a Misure cautelari e di prevenzione e ad Obblighi giudiziari, la Squadra Volante ha sorpreso un cittadino marocchino ventenne  rincasare in ritardo di un’ora rispetto all’orario impostogli dal Questore di Terni, per aver commesso reati in materia di stupefacenti. L’atteggiamento del giovane che ha tentato di giustificare il suo ritardo non ha convinto gli agenti che lo hanno accompagnato in questura e perquisito. Indosso, gli hanno trovato 10 grammi di hashish; è stato perciò denunciato anche per la detenzione a fini di spaccio di modica quantità di sostanza stupefacente, oltre che per la violazione delle prescrizioni imposte con il Provvedimento del Questore di Terni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.