Terni, espulsi due stranieri e allontanata cittadina comunitaria colpevole di furto

TERNI – Dopo la convalida dell’arresto, era stato concesso dal Giudice Massimo Zanetti del Tribunale di Terni il Nulla Osta all’espulsione, ed proprio il provvedimento dell’allontanamento dal Territorio Nazionale che è stato notificato ieri dall’Ufficio Immigrazione della Questura alla cittadina 34enne rumena, dove si legge che è stata ritenuta pericolosa per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Ora, dopo 6 anni di permanenza in Italia, in cui è stata controllata ben 189 volte dalla Forze dell’Ordine e denunciata 70 volte per le violazioni ai divieti di ritorno emessi da numerosi comuni italiani, oltre ad altre denunce anche per furto aggravato, dovrà lasciare il Territorio Nazionale poiché “la sua ulteriore permanenza nel territorio è incompatibile con la civile e sicura convivenza”.

E’ stato rintracciato dalla Squadra Volante, invece, il tunisino espulso sempre ieri dall’Immigrazione; il pluripregiudicato per reati di droga, irregolare in Italia ed inottemperante a diversi provvedimenti di allontanamento, tra cui anche quello di Terni del febbraio 2017, è stato fermato dalla Polizia di Stato durante i controlli del territorio disposti dal Questore Antonino Messineo nell’ambito dei servizi denominati “Estate Sicura”.

Lascerà invece volontariamente il Territorio Nazionale, il senegalese fermato ieri dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Orvieto. Incensurato, 42 anni di età, aveva lasciato scadere il suo permesso di soggiorno senza rinnovarlo, venendosi a trovare così irregolare in Italia.

Considerato che lo straniero aveva i requisiti previsti dalla Legge sull’Immigrazione, ha potuto usufruire della partenza volontaria ed ora ha 30 giorni per lasciare il Paese.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.