Terni, pendolari del crimine con le figlie piccole al seguito, bloccati in città

TERNI – Erano giunti a Terni, con le figlie di 3 anni al seguito, forse per studiare qualche colpo o forse stavano proprio per mettere a segno qualche furto. Tanto che sono stati visti entrare ed uscire più volte da un centro commerciale Le fontane di Gabelletta. Grazie alla segnalazione di un cittadino al 113, la coppia è stata controllata dalla squadra volante. Si tratta di due rumeni pluripregiudicati per reati contro il patrimonio e la persona (furti con destrezza, rapine, scippi). Poichè non hanno saputo giustificare la loro presenza in città nei loro confronti il Questore ha emesso il Foglio di Via Obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di Terni per tre anni.
E’ stata anche inoltrata segnalazione all’Ufficio Minori della Questura di Perugia per la verifica delle condizioni e adeguatezza genitoriale nei confronti dei loro due bambini.
E per inottemperanza al foglio di via obbligatorio stato denunciata una donna romana di 28 anni controllata dagli agenti della Polizia in Via Curio Dentato in compagnia di altro pregiudicato locale sottoposto alla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale.
Anche l’uomo di 42 anni è stato denunciato all’autorità giudiziaria per la violazione delle prescrizioni imposte dal Tribunale di Terni.
E sempre sabato mattina la gli agenti della Volante e del Reparto Prevenzione Crimine ha controllato alcuni esercizi commerciali tra cui un negozio di frutta e verdura gestito da cittadini originari del Bangladesh. Il negozio era stato affidato alla completa gestione di un cittadino clandestino originario del Bangladesh di anni 27, già inottemperante ad un ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale. E’ stato accompagnato in Questura e denunciato per questa violazione mentre il proprietario del negozio è stato denunciato alla Procura della Repubblica per aver impiegato nel lavoro un cittadino non in regola con le norme sul soggiorno in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.