Terni, raffica di controlli: 3 arresti per droga e uno per evasione

TERNI – Continua l’azione di controllo straordinario del territorio svolta dai Carabinieri della Compagnia di Terni finalizzata al contrasto mirato dei reati predatori ed in materia di stupefacenti sia nei parchi pubblici che nei luoghi di maggiore aggregazione dei giovani. Nel primo pomeriggio di ieri, infatti, i militari hanno arrestato un ternano per evasione e tre nordafricani per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
Durante i controlli delle persone sottoposte a misure detentive, i Carabinieri di Papigno hanno infatti sorpreso F.A., 34enne ternano pregiudicato, al di fuori della propria abitazione dove stava scontando una pena per diversi furti commessi nel territorio.
Nell’ambito dell’azione di contrasto al fenomeno dello spaccio nel quartiere San Giovanni di questo capoluogo i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia hanno sorpreso due cittadini marocchini che con fare sospetto si aggiravano attorno alle palazzine del quartiere; una volta fermati i Carabinieri gli trovavano addosso nascoste negli slip oltre 50 dosi di eroina ed 80 di cocaina ed, al termine dell’immediata perquisizione domiciliare, sorprendevano un loro complice, anch’egli marocchino, che stava armeggiando in cucina con del materiale per il confezionamento di stupefacente rinvenendo anche, all’interno di una scarpiera a muro, una confezione di 350 grammi di hashish, vari bilancini ed una somma complessiva di poco più di 3.600 euro, posta sotto sequestro in quanto ritenuta provento dello spaccio.

Al termine del servizio il bilancio è stato di:
– 43 persone identificate;
– 87 autoveicoli controllati;
– 3 arrestati domiciliari verificati;
– 2 esercizi pubblici ispezionati;
– 11 contravvenzioni al Codice della Strada elevate per un importo complessivo di oltre 12.000 euro;
– 8 perquisizioni personali d’iniziativa che permettevano di sequestrare una dose di hashish ad un ragazzo che veniva segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo di Terni quale assuntore di sostanze stupefacenti.

L’evaso ternano è stato trattenuto presso le Camere di Sicurezza di questo Comando Provinciale ed i tre marocchini sono stati condotti presso la locale Casa Circondariale in attesa del giudizio direttissimo fissato per la mattinata odierna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.