Terni, ruba digestivo effervescente e si giustifica: “L’ho fatto per necessità”

TERNI – Ruba tre confezioni di digestivo effervescente. “L’ho fatto perché sto attraversano un periodo di difficoltà economiche”, ha detto agli agenti di polizia che l’hanno denunciato per furto, dopo averlo fermato all’uscita di un supermercato di via Gramsci.

L’addetto alla sorveglianza aveva chiamato il 113 dopo aver visto, attraverso le telecamere interne, l’uomo che armeggiava davanti agli scaffali; in effetti il 63enne ternano aveva rimosso la pellicola trasparente e il dispositivo antitaccheggio da un prodotto, mettendo nella stessa confezione anche il contenuto di altre due scatole, per nascondere poi il tutto nel marsupio ed uscire senza pagare.

Quando gli agenti della squadra volante hanno chiesto di vedere i prodotti rubati, dal marsupio sono saltate fuori, in totale, tre confezioni di digestivo in compresse effervescenti, del valore di 10,80 euro.

Dall’inizio di gennaio, ha riferito il direttore del supermercato, sono sparite dagli scaffali 46 confezioni dello stesso prodotto. Il 63 è stato denunciato in stato di libertà per furto aggravato dalla violenza sulle cose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.