Terni, rubano portafoglio e cellulare ad un giovane ternano, denunciati due baby ladri

TERNI – Avevano poco prima rubato un borsello con all’interno portafoglio e cellulare di un minore ternano. Il giovane ha subito avvertito la Polizia e gli investigatori della Squadra Mobile, in servizio di perlustrazione delle aree urbane, sono riusciti a beccare i ladri.

I poliziotti sono partiti dalla zona della Passeggiata e sono arrivati nei pressi del Duomo. Lì hanno trovato un gruppetto di ragazzi. Uno dei due alla vista della Polizia si è subito dileguato, ma è stato fermato poco dopo. L’altro si è rifiutato di fornire le proprie generalità, dando in escandescenze e prendendo a calci le auto parcheggiate. Il ragazzino si è anche  scagliato contro i poliziotti che cercavano di calmarlo.

Alla fine i due sono stati portati in questura per l’identificazione: privi di documenti, attraverso le impronte digitali, è emerso che uno è un minorenne egiziano, senza fissa dimora e privo di famigliari in Italia, l’altro è un cittadino tunisino appena maggiorenne, con una richiesta di permesso di soggiorno pendente alla Questura di Palermo.

Il tunisino, che aveva in tasca il cellulare del ragazzo derubato,  ha ammesso di aver rubato il borsello insieme all’amico minorenne e ha indicato agli agenti il posto dove lo aveva gettato. Il borsello è stato recuperato, all’interno c’erano ancora i documenti, ma i soldi erano spariti.

Entrambi già gravati da precedenti penali, sono stati denunciati per furto con destrezza, danneggiamento e resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale e il minore è stato affidato ad un struttura protetta. Al momento, la loro posizione sul Territorio Nazionale è al vaglio dell’Ufficio Immigrazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.