Terni, senza patente alla guida, due giovani denunciati dai Carabinieri

TERNI – Controlli a tappeto dei Carabinieri in città. Il bilancio è di 4 persone denunciate a piede libero e di 80 contravvenzioni al Codice della strada. Nello specifico due giovani sono stati trovati con addosso una dosa di cocaina e un grammo di marijuana. Entrambi sono stati segnalati alla Prefettura come assuntori. Gli altri due giovani denunciati a piede libero, erano alla guida dell’auto pur non avendo la patente. Per quanto riguarda invece le contravvenzioni al Codice della Strada hanno toccato chi ha superato i limiti di velocità, chi ha utilizzato il telefonino alla guida e chi infine non ha allacciato le cinture di sicurezza.

In totale i Carabinieri, che hanno svolto una serie di servizi straordinari di controllo del territorio, hanno fermato ed identificato circa 500 persone a bordo di 350 veicoli. Quasi un quinto delle persone fermate era straniero.

I controlli che hanno interessato la settimana dall’8 al 14 gennaio erano soprattutto mirati a garantire maggiore sicurezza dei cittadini su strada ma anche a monitorare la presenza, lungo le principali arterie della città, di soggetti ritenuti “pericolosi”, provenienti anche da fuori provincia o regione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.