Terni, soccorre la figlia caduta e viene derubata da un ternano

TERNI – Lascia la borsa al tavolo di un bar per soccorrere la figlia caduta e viene derubata. Un ternano di 42 anni si è reso responsabile di furto aggravato ai danni di una signora che nel fine settimana aveva portato la figlia a giocare in Piazza Solferino. Accorsa ad aiutare la figlia che era caduta a terra, la donna aveva lasciato per un attimo la borsa al tavolo di un bar e quando si era seduta di nuovo, la borsa era sparita.

Dopo aver chiesto ai presenti se avessero visto qualcuno, si è rivolta alla Polizia di Stato, che con gli elementi raccolti, in breve tempo, è riuscita a risalire all’autore del furto: un pregiudicato, già sottoposto alla misura dell’Avviso Orale, tossicodipendente, che chiamato a presentarsi in questura, ha ammesso le sue responsabilità, riconsegnando i documenti ed alcuni oggetti alla derubata, tranne i soldi e lo smartphone.

Un altro furto, sempre ad opera di un ternano, è stato scoperto in brevissimo tempo dalla Polizia di Stato.

Nel pomeriggio di martedì, una telefonata al 113 segnalava il furto di un telefono cellulare all’interno di un negozio di informatica del centro; nella fuga, però, il ladro “sbadato” aveva perso il portafoglio. La Squadra Volante ha subito rintracciato il ladro, un 23enne pregiudicato, che dopo aver ammesso di aver rubato il cellulare, lo riconsegnato ancora integro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.