Terni, vende utensili e motoseghe senza licenza: denunciato dalla Polizia

TERNI – Ieri pomeriggio, in seguito alla segnalazione  al 113 da parte di un residente nella zona di Borgo Rivo, una pattuglia della Squadra Volante della Polizia di Stato ha fermato un 45enne campano che tentava di vendere utensili e moto seghe senza alcuna autorizzazione. Dal controllo è emerso che l’uomo era gravato da diversi precedenti di polizia, uno anche per rapina ai danni di un anziano disabile. L’uomo è stato accompagnato in Questura dove gli è stata contestata la sanzione per la vendita ambulante abusiva ed il Questore ha emesso nei suoi confronti un foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di Terni per 3 anni.

Nel corso dei controlli finalizzati al contrasto dell’immigrazione clandestina e allo spaccio di stupefacenti nei luoghi di aggregazione giovanile, una pattuglia della Squadra Volante ha rintracciato in Via Carrara un egiziano di 20 anni il quale alla vista della Polizia ha cercato di nascondersi dietro ad un’autovettura in sosta. Il giovane, domiciliato presso una comunità per richiedenti asilo di Palermo, è risultato inottemperante al foglio di via del Questore ed alla misura cautelare del Divieto di Dimora emessa dal Tribunale di Terni nell’ambito di un procedimento per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.  Nel corso del controllo è risultato in possesso di una dose di hashish avvolta in carta stagnola. E’ stato denunciato per la violazione della misura di prevenzione e segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti.

Avevano rubato la bicicletta nuova alla madre, pagata 360 euro, e dopo pochi giorni vede un giovane in sella alla bicicletta rubata. Ha provato a fermarlo, ma il ragazzo è scappato. L’uomo, un ucraino di 26 anni, ha chiamato la Polizia e si è messo all’inseguimento del fuggitivo. Gli agenti della Polizia di Stato sono poi riusciti a bloccarlo e ad identificarlo. Si trattava di un giovane albanese di 20 anni residente a Terni. L’uomo  è stato accompagnato in Questura e denunciato per ricettazione mentre la bicicletta è stata riconsegnata alla proprietaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.