Umbria, Anas: veicolo incendiato sulla SS77var “della Val di Chienti”

FOLIGNO – La strada statale 77var “della Val di Chienti” (direttrice Foligno-Civitanova Marche) è provvisoriamente chiusa in direzione Civitanova Marche, tra Foligno e Colfiorito, a causa di un mezzo pesante incendiato. Il traffico è deviato sul vecchio tracciato con rientro sulla SS77var allo svincolo di Colfiorito.

Il mezzo con rimorchio si è incendiato questa mattina senza coinvolgere altri veicoli e senza causare feriti. Il traffico è stato inizialmente deviato sulla corsia di sorpasso, mentre al momento la carreggiata è chiusa per consentire le operazioni di recupero del mezzo e del carico incendiati nonché le attività di bonifica e ripristino del piano viabile.

Il personale Anas è intervenuto sul posto per ripristinare la transitabilità appena possibile.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.