Tempo in peggioramento sull’Umbria

La fase di tempo soleggiato sta per terminare sotto l’azione di un sistema perturbato in avvicinamento alla penisola italiana, già nella giornata di oggi venerdi 15 nuvolosità in aumento sia al nord che al centro con rovesci sparsi  e temporali. Temporaneo miglioramento in serata, ma già da domani, sabato 16 graduale peggioramento su tutto il centro-nord con associati  piogge sparse e temporali localmente anche intensi , temperature in graduale diminuzione. Domenica nuova breve pausa con ampie schiarite su quasi tutte le regioni e solo rovesci sparsi durante il pomeriggio, poi da lunedi 18 nuovo peggioramento con temporali dal pomeriggio-sera su tutto il centro-nord, temperature in ulteriore diminuzione, graduale miglioramento solo a partire da mercoledi 20.

Anche sull’Umbria dopo le belle giornate dei giorni scorsi il tempo è in peggioramento già da oggi venerdi 15 con rovesci o temporali dal pomeriggio, temporaneo miglioramento in nottata. Poi domani sabato peggioramento con nubi in aumento già dalla mattinata associati a piogge sparse e temporali anche localmente intensi in serata, temperature in calo. Domenica giornata caratterizzata da variabilità con prevalenza di schiarite in attesa per lunedi di un nuovo intenso peggioramento con temporali dal pomeriggio-sera, temperature in ulteriore diminuzione.
Gianfranco Angeloni (perugiameteo)
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>