Bonus trasporti 2023, si rinnova la possibilità di sottoscrivere abbonamenti a costo zero

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha rinnovato anche per il 2023 la possibilità di richiedere il bonus trasporti, di importo fino a 60 euro. Utilizzando tale bonus, gli studenti e le studentesse dell’Università degli Studi di Perugia possono ridurre fino a zero – nel caso di un reddito complessivo lordo personale, nel corso del 2022, non superiore a 20mila euro – il costo del Pass TPL UMBRIA-UNIPG, l’abbonamento agevolato integrato a 60 euro, introdotto grazie alla convenzione fra Regione Umbria, Università degli Studi di Perugia, Università per Stranieri di Perugia, Comune di Perugia, Minimetro S.p.a. e Busitalia Sita Nord S.r.l. con le tre società consortili partecipate.

Tutte le informazioni sul bonus trasporti sono disponibili all’indirizzo internet: www.bonustrasporti.lavoro.gov.it.  È già possibile presentare il bonus trasporti nelle biglietterie abilitate di Busitalia e avvalersi dello sconto per l’acquisto dei titoli di viaggio.

 

Un’opportunità unica in Italia

Gli abbonamenti agevolati integrati a 60 euro Pass TPL UMBRIA-UNIPG, validi fino al 30 settembre 2023, costituiscono un’opportunità unica nel panorama nazionale come aiuto concreto agli studenti e alle studentesse e alle loro famiglie: consentono di utilizzare i vari servizi di trasporto umbri, dagli autobus ai treni della ex Fcu, dal minimetrò di Perugia alla funicolare di Orvieto, per spostarsi su tutto il territorio regionale.