Cascia, sisma, operativo centro riabilitazione. Barberini: “Valnerina riparte da sanità”

CASCIA – A due anni, dal sisma del 2016 e a un mese dall’inaugurazione, è operativo il centro per la riabilitazione di Cascia. Ad annunciarlo, con un post su Facebook con tanto di foto degli operatori sanitari in azione con i pazienti, è l’assessore regionale alla sanità, Luca Barberini.
“Cascia e la Valnerina – ha scritto – ripartono dai servizi sanitari. La nuova struttura di riabilitazione intensiva ospedaliera è già operativa, con pazienti affetti da ictus ischemico, sclerosi multipla, ortopedici e reumatologici gravi, assistiti da operatori sanitari specializzati, con strumenti innovativi. Si tratta della PRIMA REALTA’ SANITARIA CHE TORNA AD ESSERE FUNZIONANTE in tutto il cratere del Centro Italia, dopo gli eventi sismici. Un SEGNO CONCRETO di speranza e tassello importante per la RINASCITA post terremoto di tutto il territorio, con nuove opportunità di sviluppo.
Intanto prosegue il percorso per la RICOSTRUZIONE dei due OSPEDALI della Valnerina, con la progettazione della ristrutturazione dell’ospedale NORCIA e la ricostruzione di quello di CASCIA.
Nel frattempo, verranno ulteriormente RAFFORZATI I SERVIZI SANITARI SUL TERRITORIO, con l’imminente allestimento a Norcia, in unità mobili a servizio di tutta la Valnerina, di un gabinetto odontoiatrico e di una postazione per la sanità d’iniziativa e le patologie croniche. Riprenderanno inoltre le attività di screening mammografico, attraverso la prossima attivazione di un mammografo mobile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.