Cascia, un premio per ricordare monsignor Sante Quintiliani
CASCIA – Il comune di Cascia, ad un anno dalla scomparsa di Mons. Sante Quintiliani ricorda la figura di un uomo e di un sacerdote che ha speso la sua vita per fare del bene.
Don Sante è stato l’uomo della generosità, dell’amore immenso verso i tanti giovani ai quali ha dedicato tempo e passione. La sua tenera attenzione per i bambini e i ragazzi con i quali ha condiviso il suo lungo pellegrinaggio sulla terra, lo hanno sempre visto impegnato e vicino ai più bisognosi.
In un giorno in cui tante persone lo ricordano con affetto, si vuole istituire un premio annuale a ricordo della figura e dell’opera di Don Sante da conferire a chi ne sappia incarnare il poliedrico animo: L’ attenzione ai più deboli, lo spirito visionari,la perseveranza nel condurre in porto progetti anche arditi, la capacità di promuovere il culto di Santa Rita e con esso il territorio. Il comune di Cascia accogliendo il Suo grande amore verso i ragazzi vuole “partire dalla scuola”, con una pergamena donata ai ragazzi delle scuole superiori dell’ Istituto Omnicomprensivo di Cascia.
Un gesto che Don Sante avrebbe sicuramente apprezzato.