Continua la campagna di solidarietà “Con il Cuore, nel nome di Francesco”

ASSISI – Continua la campagna di solidarietà “Con il Cuore, nel nome di Francesco” dei frati di Assisi a favore delle famiglie vittime della crisi finanziaria dovuta al coronavirus. È possibile ancora donare, fino al 30 giugno, inviando un sms o chiamando da rete fissa al 45515 per aiutare le mense francescane in Italia e le famiglie colpite economicamente dal Covid.

 

«La generosità non è mancata, ma chiediamo un ultimo sforzo agli italiani, popolo dal cuore grande, per aiutare chi non riesce ad arrivare a fine giornata. Aiutiamo i più deboli, gli ultimi e gli affamati colpiti economicamente dalla pandemia, basta inviare un sms o chiamare da rete fissa al 45515». È questo l’appello lanciato da padre Enzo Fortunato, direttore della Sala Stampa della Basilica di San Francesco d’Assisi, per la campagna benefica “Con il Cuore, nel nome di Francesco”. «Manca ancora poco per raggiungere l’obiettivo – conclude padre Fortunato – la solidarietà degli italiani non è mancata e non mancherà».

 

Ogni anno i frati del Sacro Convento di Assisi organizzano una maratona di beneficenza e chiedono, a tutti gli uomini di buona volontà, un aiuto per le persone più disagiate e bisognose nel mondo. Sostieni “Con il cuore, nel nome di Francesco d’Assisi”: fino al 30 giugno dona 2 euro al 45515 con un sms da cellulare WINDTRE, TIM, Vodafone, Iliad, PosteMobile, Coop Voce, Tiscali. Oppure 5 o 10 euro per le chiamate da rete fissa TIM, Vodafone, WINDTRE, Fastweb e Tiscali e 5 euro per le chiamate da rete fissa TWT, Convergenze, PosteMobile.

L’iniziativa è promossa dal Sacro Convento di Assisi e dall’Istituto per il Credito Sportivo. Alla sua realizzazione ha contribuito Poste Italiane. La produzione televisiva del programma “Con il Cuore, nel nome di Francesco” è affidata alla Rai con il patrocinio di: Regione Umbria, Provincia di Perugia e Comune di Assisi. Media partner dell’iniziativa Radio Subasio e Tv Sorrisi e Canzoni. Un evento in collaborazione con Rai Radio1.

Per maggiori informazioni e per sostenere i progetti visita il sito www.conilcuore.info.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

COME DONARE

WEB –  www.conilcuore.info

Facebook: @conilcuoreassisi

Twitter: @francescoassisi

Instagram: @sanfrancescoassisi

Hashtag: #conilcuore

Materiale Multimediale: https://bit.ly/32QEXGU

WEB –  www.conilcuore.info

SMS E CHIAMATE DA RETE FISSA – 45515 fino al 30 giugno

IBAN: IT64R0200838278000103746115