Donati due ecografi palmari per i servizi di emergenza della Valnerina, in memoria del dr. Fausto Fiorini, vittima del Covid

CASCIA/NORCIA – Importante donazione di strumentazione sanitaria per i servizi di emergenza di Cascia e Norcia dell’Azienda Usl Umbria 2 effettuata tramite una raccolta di fondi dal Club Lions Valnerina e dal Comitato Locale Unpli Umbria per ricordare l’importante figura e il prezioso operato svolto sul territorio dal dr. Fausto Fiorini, prematuramente scomparso nel febbraio scorso a causa del Covid-19.

Si tratta di due ecografi palmari per le ambulanze in servizio nei punti di primo soccorso della Valnerina, consegnati nei giorni scorsi alla direzione generale dell’azienda sanitaria dai rappresentanti delle associazioni e dai familiari dello stimato professionista.

La cerimonia di consegna si è svolta presso il punto di Primo soccorso di Cascia, in piazzale Leone XIII e nell’area antistante il punto di Primo soccorso di Norcia, in viale dell’Ospedale, alla presenza del direttore generale dell’Azienda Usl Umbria 2 Massimo De Fino, di Ilario Salvatori per il Distretto Sanitario Valnerina, degli operatori del 118 e di una rappresentanza del personale sanitario in servizio presso i punti di primo soccorso dei due ospedali.

Per i Lions erano presenti i rappresentanti del Distretto 108L, il presidente della Zona 8B Renato Peroni e l’ex presidente della VIII Circoscrizione Anna Rita Bucchi, che ha personalmente seguito tutte le necessarie procedure amministrative ed il collaudo delle apparecchiature. Per il Lion Club Valnerina ha partecipato la presidente Anna Ansuini Recchi, accompagnata da alcuni soci. mentre per l’UNPLI Umbria erano presenti il segretario generale Roberto Laurenzi, il vicepresidente vicario Marco Emili e i rappresentanti di alcune Pro Loco delle zone di Cascia e Norcia.

Alle due cerimonie di consegna hanno presenziato i sindaci di Cascia Mario De Carolis, di Vallo di Nera e di Scheggino, rispettivamente Agnese Benedetti e Paolo Dottori, oltre all’assessore ai servizi sociali Anna Corti, in rappresentanza del Comune di Sant’Anatolia di Narco.

Presenti i familiari del dr. Fausto Fiorini, la vedova Maria Stella e il figlio Andrea, oltre alle sorelle e altri parenti del professionista.