Eurochocolate: dal 18 al 27 Ottobre 2024 la dolcissima edizione del Trentennale

Il 2024 sarà un anno intenso per Eurochocolate. Il Festival Internazionale del Cioccolato, nato a Perugia nel 1994, celebrerà infatti il proprio Trentennale. Da 30 anni Eurochocolate è letteralmente sulla bocca di tutti, non solo per la sua popolarità, consolidata nel tempo, ma anche per il suo irresistibile invito a gustare e assaporare in tutte le sue declinazioni l’amatissimo Cibo degli Dèi.

Ecco così che nell’immagine ufficiale della campagna di Eurochocolate 2024 – curata dall’Art Director Riccardo Boasso – una bocca, composta da decine di golosi e coloratissimi cioccolatini della stessa forma, diventa l’assoluta protagonista.

L’edizione del Trentennale si prepara quindi a lasciare tutti a bocca aperta dal 18 al 27 Ottobre prossimi.

Date, claim e prodotti sono stati presentati con un’originale conferenza stampa che si è svolta presso il Sonora Club di Perugia, locale aperto nel 2022 da quattro giovani imprenditori, dove musica, allestimenti, show e atmosfera si fondono all’insegna dell’innovazione.

Qui, sulle note de Il bacio sulla bocca di Ivano Fossati, due danzatrici hanno svelato quattro esclusivi divani a forma di bocca. L’azione performativa è firmata dal coreografo Afshin Varjavandi con il suo INC innprogress collective, il collettivo umbro in scena, per l’occasione, con Giorgia Aluigi e Chiara Morelli.

Al termine, la distribuzione di golosi cioccolatini a forma di bocca frutto della collaborazione con Alice Cianuri, presente in conferenza stampa insieme ai Cioccolatieri di Costruttori di Dolcezze, Tommaso Bodo e Giuseppe Sasso.

Come già anticipato, la scelta definitiva riguardo la sede dell’evento avverrà invece a seguito del doveroso confronto con le istituzioni locali e terrà anche conto dei nuovi scenari che, nel prossimo autunno, potranno presentarsi a seguito della possibile coincidente apertura di nuove destinazioni permanenti a tema nel Centro Storico di Perugia.

Confermate anche le date dell’edizione primaverile di Eurochocolate: dal 15 al 24 Marzo 2024.