Foligno, la Oma Tonti vola: premio ai dipendenti e welfare aziendale

FOLIGNO – L’azienda vola in termini di fatturato e commesse internazionali e premia i suoi dipendenti con un importante incentivo economico e l’attivazione di forme di welfare aziendali. Accade alla Oma Tonti di Foligno, impresa leader nella meccanica aeronautica, dove tutti i 610 collaboratori, compresi i somministrati e lo staff leasing, a luglio hanno ricevuto un premio di risultato tra i più alti della storia dell’azienda, raggiungendo una media di circa 1350 euro.

La somma – spiegano dalla Oma – è data dal conseguimento di tre importanti fattori: il raggiungimento degli obiettivi di fatturato previsti per il 2017, l’aumento della redditività calcolata sul margine operativo lordo e il minor tasso di assenteismo. È stata anche attivata la possibilità di usufruire al meglio del bonus, con la costituzione, per la prima volta, di una piattaforma interna per l’erogazione di servizi di welfare. Infatti, circa il 40 per cento del premio di risultato potrà essere convertito, facoltativamente, senza essere intaccato da tassazione, accedendo al portale creato ad hoc e richiedendo buoni da spendere in beni e servizi di varia natura, come ad esempio attività sportive, viaggi, corsi di formazione, abbonamenti in teatri e cinema.

“Il premio di risultato e il welfare aziendale -commenta Umberto Nazzareno Tonti, presidente e Ceo di Oma – non sono solo un punto di arrivo in seguito ai successi dello scorso anno, ma rappresentano anche un punto di partenza su cui poter lavorare e migliorarsi sempre di più per creare condizioni di benessere aziendale che portino ad un incremento della motivazione e del senso di appartenenza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.