Il presidente del Parlamento europeo Tajani a Foligno per il convegno di Nemetria

FOLIGNO – Il Presidente del Parlamento Europeo, Antonio Tajani, sarà a Foligno nella giornata di venerdì 26 ottobre per partecipare ufficialmente alla 26° conferenza di Nemetria su ‘Etica ed Economia’.

La conferma, ufficiale è arrivata questa mattina direttamente da Bruxelles, alla segreteria di Palazzo Giusti Orfini di Foligno.

Ad annunciarlo, sciogliendo così la riserva istituzionale e la cautela organizzativa, è la stessa segretaria generale, Laura Radi, già tempo impegnata a gestire la complessa ed impegnativa macchina organizzativa.

“Finalmente possiamo diffondere ufficialmente la notizia – dichiara – si tratta di una conferma che ci riempie d’orgoglio, e che arriva proprio nell’edizione successiva a quella, ormai storica, dello scorso anno, quando in occasione dei venticinque anni, partecipò il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Con la partecipazione del Presidente del Parlamento Europeo – sottolinea Laura Radi – manteniamo uno standard altissimo, che conferma l’autorevolezza di Nemetria e quindi di Foligno, non soltanto a livello nazionale ma europeo.

Voglio ringraziare tutti coloro che si sono impegnati, a vario titolo, per renderlo possibile – tiene a precisare – anche perché la visita istituzionale di Antonio Tajani in veste istituzionale, sarà una giornata destinata ad entrare e restare nella storia cittadina e non solo di Nemetria”.

Il tema della 26° conferenza su ‘Le filiere, assi portanti dello sviluppo”.

Il programma, ancora in attesa di definizione completa, prevede, tra gli altri, l’intervento del Ministro per gli Affari Europei nonché Presidente dello stesso Comitato Scientifico di Nemetria, Paolo Savona.

Il programma completo ed i dettagli dell’evento saranno presentati in un’apposita conferenza stampa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.