Mobilità del centro storico di Assisi, l’amministrazione incontra i cittadini

ASSISI – Saranno presenti il Sindaco della città di Assisi Stefania Proietti, il Vicesindaco Valter Stoppini con delega al traffico e alla mobilità, il Comandante del Corpo di Polizia locale Antonio Gentili e altri tecnici degli uffici comunali al primo degli incontri partecipativi sul Centro Storico, dedicato ai residenti che si terrà martedì prossimo 6 febbraio alle 18 nella Sala degli Emblemi al piano terra del Palazzo Comunale.

Un incontro al quale tutti gli interessati sono invitati a partecipare per dare il proprio contributo nelle future scelte dell’Amministrazione. Si tratta del primo incontro partecipativo fortemente voluto dall’amministrazione comunale per arrivare ad una migliore regolamentazione del traffico in centro storico ad Assisi, tenendo conto delle esigenze di chi abita e vive il Centro Storico.

Gli incontri proseguiranno nei prossimi martedì del mese di febbraio con tutte le attività produttive e le associazioni di categoria della città.

“Vogliamo ascoltare, prima di tutto, coloro che abitano e vivono in centro storico – ha affermato il Vicesindaco Stoppini – che sono coloro che ne rappresentano l’anima per una scelta condivisa sulla mobilità del futuro che possa rendere il cuore della città più vivibile per chi ci abita, ma anche per chi ci lavora, e per chi lo visita alla scoperta delle sue bellezze. Vogliamo rendere il Centro ancora più accogliente per i turisti e farlo tornare attraente come scelta di vita, per realizzare il sogno di far tornare soprattutto le famiglie a scegliere il Centro Storico come luogo in cui abitare.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.