Perugia, aperto bando come volontario del Servizio Civile Universale

Perugia – C’è tempo fino alle ore 14 dell’8 febbraio prossimo per presentare domanda come volontario del Servizio Civile Universale. In tutto, sono 46.891 i posti disponibili sull’intero territorio nazionale per i giovani tra i 18 e i 28 anni che vogliono diventare operatori volontari di servizio civile. Anche per il 2021 il Comune di Perugia partecipa mettendo a disposizione 6 posti nell’ambito di due progetti: “Educare la Comunità: la resilienza come sfida a i cambiamenti” (Settore Educazione e promozione culturale – Sportelli Informa) e “Comunità resilienti: respiriamo cultura” (Settore: Patrimonio storico, artistico e culturale – Cura e conservazione biblioteche).

Gli aspiranti operatori volontari possono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente on-line attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it entro e non oltre le ore 14.00 del giorno 8 febbraio 2021.È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede.
Per accedere alla piattaforma DOL è necessario essere in possesso delle credenziali SPID (Sistema Pubblico d’Identità Digitale) livello di sicurezza 2.
Tutte le informazioni su SPID sono disponibili nel sito https://www.spid.gov.it/richiedi-spid
Per ulteriori informazioni:Comune di Perugia U.O. Risorse Umane
tel: 075 5772700 – 2530 dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 13,00

https://www.comune.perugia.it/articoli/bando-servizio-civile-universale