Perugia, il figlio di un paziente ringrazia gli operatori del Santa Maria della Misericordia

PERUGIA – “Non sono uno scrittore, ma desidero comunque raccontare le grandi attenzioni rivolte a mia madre nelle due settimane di ricovero presso il reparto di Medicina Interna sez. C (stanza n.3)”. è la premessa del Signor
Andrea P.B. che racconta: “mi ha colpito la disponibilità del personale medico ed infermieristico, sempre gentile e disponibile. I medici hanno seguito mia madre e in poco tempo l’hanno curata da diverse patologie”.

La lettera è indirizzata alla responsabile della struttura complessa di Medicina Interna del Santa Maria della Misericordia, professoressa Leonella Pasqualini alla quale chiede espressamente di rivolgere un encomio speciale a tutto il personale ” perché non dimenticheremo mai la gentilezza, la disponibilità e l’umanità mai vista prima di medici e infermieri , con le quali é stata curato mia madre, come se fosse una persona importante. In realtà siamo una famiglia di ex contadini e neanche benestanti”. Il signor Andrea chiude la lettera con questa ultima testimonianza:
“Ho visto i medici occuparsi anche di cose che non hanno nulla a che vedere con la medicina : sollevavano mia madre dal letto per farla accomodare sulla sedia, le infilavano anche le pantofole. Molto commovente la professionalità e la forza di volontà di tutto il personale medico ed infermieristico, a cui spero arrivi presto un encomio dai loro superiori”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.