Perugia, mastelli distribuiti nella seconda zona compatta della città

PERUGIA – Prende il via oggi l’attività di distribuzione dei mastelli e dei contenitori condominiali nella seconda zona della città compatta di Perugia (Ferro di Cavallo, Madonna Alta, Settevalli).

Per quanto riguarda la distribuzione dei mastelli, personale GESENU opportunamente formato e autorizzato da oggi si recherà casa per casa per la consegna e per far firmare il contratto del comodato d’uso gratuito degli stessi. In caso di assenza dell’utente gli operatori tenteranno un secondo passaggio e nel caso nemmeno questo vada in porto, lasceranno un avviso per essere ricontattati. La consegna dei contenitori condominiali e la firma del contratto avverrà invece tramite gli amministratori di condominio ai quali i condòmini dovranno rivolgersi successivamente per il ritiro delle chiavi.

Ricordiamo che all’interno della pertinenza condominiale, una volta trovata la giusta collocazione in accordo con l’amministratore di condominio, i contenitori non dovranno più essere spostati se non per l’esposizione secondo il calendario di raccolta.

L’attivazione del servizio di raccolta domiciliare nei quartieri interessati è prevista per Lunedì 22 Ottobre 2018, secondo il calendario di raccolta consegnato alle diverse utenze interessate. Nei giorni successivi saranno gradualmente rimossi i vecchi contenitori stradali, per dare modo alle utenze di adattarsi alle nuove modalità di servizio.

Con l’occasione si ricorda alla cittadinanza che martedì 21 verrà installata la terza Eco Isola Informatizzata Gesenu in Via delle Sorgenti, all’altezza del civico 66.

Le Eco Isole sono strutture metalliche leggere, completamente removibili, dotate di 4 portelli di conferimento per la raccolta differenziata delle frazioni: carta e cartone, plastica e metalli, organico e secco residuo. Grazie alle Eco Isole i cittadini che si dovessero trovare nella condizione di dover gettare un quantitativo di rifiuti straordinario, potranno utilizzare questo servizio, senza vincoli di orario né giorno. Gli utenti residenti nella “Città Compatta” potranno utilizzare le Eco Isole già da oggi, identificandosi semplicemente con la Tessera Sanitaria dell’intestatario della bolletta TA.RI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.