Perugia, si riunisce il Comitato per l’Ordine e la sicurezza: massima attenzione alle occupazioni abusive

PERUGIA – Si è tenuta una seduta del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, convocata e presieduta dal Prefetto di Perugia, Claudio Sgaraglia.

In apertura dei lavori, sono stati approfonditi, alla presenza dei rappresentanti delle Istituzioni e degli Enti interessati, i profili di sicurezza connessi allo svolgimento della manifestazione “il Cortile di Francesco” attualmente in corso ad Assisi.

In particolare,il Consesso, anche alla luce dell’esperienza maturata negli anni precedenti, ha esaminato le misure idonee a garantire lo svolgimento, in condizioni di massima sicurezza, degli importanti appuntamenti in programma nel fine settimana nell’ambito di tale manifestazione.

Si è anche iniziato ad esaminare le problematiche organizzative e di sicurezza, inerenti gli eventi che si terranno ad Assisi il 3 ed il 4 ottobre p.v., nell’ambito delle celebrazioni francescane.

Successivamente, il Comitato ha analizzato gli aspetti relativi all’evento “Art Movement Week”, in programma a Perugia dal 29 settembre al 7 ottobre prossimo.

Inoltre, sono state verificate le attività di controllo svolte per la prevenzione ed il contrasto delle occupazioni arbitrarie di immobili ed è stato evidenziato che sono stati interessati l’Inail e l’INVIMIT, attuali proprietari di due stabili in disuso, ubicati a Perugia, rispettivamente in loc. San Sisto, via Antimo Liberati ed in Via Martiri dei Lager, per l’effettuazione di interventi di implementazione delle misure di difesa passiva, in relazione ai quali sono state ricevute assicurazioni.

Infine, è stata rappresentata l’iniziativa di concludere un Protocollo d’Intesa, tra Prefettura ed ABI, per la prevenzione della criminalità in banca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.