“Premio della Bontà Città di Perugia” al Servizio Immunotrasfusionale dell’Ospedale
L’Unione Nazionale Cavalieri d’Italia ha conferito il 16esimo “Premio della Bontà Città di Perugia” al Servizio Immunotrasfusionale dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia per “la competenza scientifica, la generosità, la dedizione di Medici, Biologici, Tecnici e Personale Infermieristico nella gestione di un servizio ad elevato grado di specializzazione”.
La cerimonia si è svolta a Gubbio, nell’ambito del Convegno provinciale organizzato dall’UNCI che ogni anno premia coloro che si sono distinti in campo sanitario e sociale.
A ritirare il Premio è stato il dottor Mauro Marchesi, direttore del Servizio Immunotrasfusionale, e la dottoressa Marina Onorato, responsabile dell’Ambulatorio Trasfusionale, punto di riferimento territoriale per le terapie trasfusionali e follow-up dei pazienti affetti da anemie croniche e patologie oncoematologiche.
“Ringrazio UNCI per il Premio conferito al nostro Servizio che ho l’onore di dirigere da oltre 10 anni e tutto il personale che lavora con grande dedizione – ha sottolineato Marchesi – Un ringraziamento speciale va anche ai nostri donatori che, quotidianamente, si mettono al servizio della collettività”.