Terremoto, si riunisce il Comitato istituzionale dell’Umbria

PERUGIA – Per discutere e condividere scelte strategiche legate alla ricostruzione post-sisma 2016, la Presidente della Regione  Umbria Catiuscia Marini ha convocato   il Comitato Istituzionale dell’Umbria  per venerdì 28 dicembre 2018, alle ore 12:30, a Perugia, presso Palazzo Donini.

All’ordine del giorno, dopo l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti, sono previsti approfondimenti relativi ai decreti legge n. 55/2018, n. 109/2018 e alla legge di bilancio 2019; l’aggiornametno dello stato di attuazione delle opere pubbliche  e delle chiese con la rimodulazione di alcuni interventi; l’aggiornamento dello stato della ricostruzione privata e la definizione di criteri per le aree camper per i centri gravemente distrutti. Sono previste anche comunicazioni in merito all’ordinanza del Commissario per la Ricostruzioen n. 27/2017 ‘Misure per la riparazione degli edifici di proprietà pubblica ad uso abitativo inagibili o inutilizzabili, attraverso interventi di miglioramento sismico‘.

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>